Tutti noi ci siamo trovati nella necessità di avere maggiore disponibilità di denaro, chi per un motivo, chi per un altro. Spesso ci rivolgiamo a finanziarie ed istituti di credito e chiediamo un prestito senza busta paga e garanzie e di solito ci viene negato. Specialmente le persone disoccupate sono tagliate fuori completamente dalla possibilità di poter accedere ad un prestito senza avere una busta paga.

Spesso vediamo delle pubblicità riguardanti i prestiti online, pubblicità del seguente tipo: prestiti in un'ora senza busta paga, prestiti immediati senza garanzie, prestiti veloci senza garanzie, prestiti in 24 ore senza busta paga. Ma non è ora tutto quello che luccica. Spesso si tratta di proposte poco serie e a volte truffaldine o, nelle migliori delle ipotesi richiedono la copia dell'Unico, e quindi un reddito e una garanzia bisogna sempre darla.

 

In effetti si posso ottenere prestiti senza busta paga ma bisogna dimostrare di avere, comunque un reddito, e quindi serve una copia dell'Unico o di un altro documento che attesti che il soggetto percepisce un reddito e che potrà, quindi, pagare la rata mensile. Questo tipo di prestito senza busta paga si può ottenere da diversi istituti bancari: Poste Italiane, Compass, Agos, Findomestic.